SUDARE NON E' DIMAGRIRE
- gobbo88
- 23 giu 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Se ciò fosse possibile, ci basterebbe fare una sauna al giorno, oppure trasferirci tutti in una località calda per rimanere sempre snelli e in forma.. Queste opzioni possono essere utili solo per combattere lo stress :)
Il sudore prodotto dalle nostre ghiandole sudoripare serve alla termoregolazione(funzione importantissima per la nostra sopravvivenza), che mantiene la temperatura corporea intorno ai 36-37 gradi. Nel sudore troviamo sostanze come acqua, sodio, cloro, potassio, magnesio, modeste quantità di rame, ferro,vitamine, ormoni, urea, creatinina, aminoacidi, acido lattico,glucosio. Di grasso quindi neanche l'ombra, e neanche di sostanze di scarto come virus e batteri che vengono eliminate dai linfonodi e dai reni. Cercare di sudare di più, trattenendo l'evaporazione del sudore con tute o fasce addominali può quindi solo arrecare danni,e metterci in pericolo di disidratazione. Un'Altra cosa a cui fare attenzione sono le acque iposodiche, chi fa attività sportiva o suda molto deve recuperare il sodio perduto! Bere acqua con pochi minerali ci porterà in uno stato di disidratazione, di infiammazione, e ritenzione idrica locale,attenzione però a non esagerare in senso opposto!
Stefano

Post recenti
Mostra tuttiCircuito studiato per @Christian Lotito, che combatterà ad ottobre in un incontro di Muay Thai categoria 75kg. Lavorando su 20" di...
Comments