TANTA PANCIA e POCO TESTOSTERONE problemi e soluzioni
- Stefano
- 10 ago 2015
- Tempo di lettura: 2 min

La produzione di testosterone nell' uomo ha sede nei testicoli da un tessuto endocrino speciale, e nelle ghiandole surrenali, mentre nelle donne è prodotto dalle ovaie e sempre dalle surrenali converito poi nel principale ormone sessuale femminile. L'importante funzione di questo ormone per l'uomo è il mantenimento e lo sviluppo dei caratteri sessuali specifici e dell'apparato sessuale riproduttivo.
L'obesità è una delle cause dell'abbassamento di questo importantissimo ormone,ma anche lo stress, il fumo e l'alcol, il consumo di alcuni alimenti, il non rispettare il ciclo sonno veglia e la sedentarietà lo sono.
Il calo di testosterone porta ad un abbassamento della libido, diminuzione di massa magra (e di forza), perdita dei capelli, stanchezza cronica e depressione,rischi di osteoporosi e proprio l' aumento del grasso corporeo.
Intervenire per riportare nella norma i livelli di questo ormone è indispensabile per il mantenimento della salute! Cambiare il proprio stile di vita è un passo semplice ed importante per migliorare la propria condizione, alcuni semplici passi sono: - Inserire degli allenamenti per la forza e l'accrescimento della massa muscolare, che contribuiranno anche al calo della massa adiposa in eccesso. -Dormire seguendo il ritmo naturale scandito dalla natura
-inserire cibi utili alla produzione di testosterone
-eliminare di conseguenza quelli invece che ne limitano la produzione
-seguire uno stile di vita meno stressante
-evitare eccessi di alcol
-non fumare -alcune piante e fito estratti possono aiutare nel riportare i livelli di testosterone alla normalità, ma sempre seguendo uno stile di vita sano.
L' AUMENTARE LA PRODUZIONE DI TESTOSTERONE TRAMITE FARMACI INVECE ANDRA' A PORTARE AD UN' ATROFIZZAZIONE TESTICOLARE CON RELATIVA POCA PRODUZIONE DI TESTOSTERONE, CRESCITA DEL SENO, SBALZI DI UMORE E AGGRESSIVITA'.
Post recenti
Mostra tuttiCircuito studiato per @Christian Lotito, che combatterà ad ottobre in un incontro di Muay Thai categoria 75kg. Lavorando su 20" di...
Comments